Piemonte, capitale dello sport



21/03/2022 |

Con la consegna ufficiale della bandiera di Regione Europea dello Sport 2022, il Piemonte alza virtualmente il sipario su un settore ormai imprescindibilmente legato alla qualità della vita.

La cerimonia alla Cappella di Sant’Uberto a Venaria Reale lunedì 21 marzo 2022, organizzata dall’associazione no profit Aces Europe, si è aperta con un minuto di silenzio per le vittime della guerra in Ucraina. Di seguito gli interventi, in presenza o in video, delle autorità politico-sportive. Nel corso della giornata c’è stata anche la consegna delle bandiere a 50 città, a cominciare da L’Aja Capitale Europea dello Sport 2022 e Madrid Capitale Mondiale dello Sport 2022.

“Lo sport è salute, gioia, inclusione - ha ricordato Gian Francesco Lupattelli, presidente di Aces Europe – per questo bisogna rivolgersi al 99% della popolazione e aiutare il benessere fisico di tutti i cittadini con la pratica sportiva”.

Anche per il mondo sportivo Filodiretto c’è. Devi raccontare una storia? Dipingere i tratti di un personaggio che tiene alti i valori dello sport? Fare la diretta streaming di un evento e raccontarlo al mondo del web? Devi gestire la comunicazione? Abbiamo la soluzione per ogni richiesta.

Filodiretto… per dire che ci sei…




Tutte le news..